"Per prima cosa è necessario risvegliare la nostra consapevolezza che la morte è una parte inevitabile della vita. Se comprendiamo questo veramente, la nostra vita diventa più significativa."

Chögyal Namkhai Norbu



Questo corso è un invito a risvegliare la nostra consapevolezza della mortalità, così da essere più preparati ad affrontare la morte quando bussa alla nostra porta e poter sostenere altre persone nel processo di morte. 


Vita e morte sono sullo stesso continuum, quindi la nostra capacità di accettare la morte influenza non solo l'esperienza stessa del morire, ma anche il modo in cui viviamo.


Questo corso è inclusivo e aperto a tutti/e: che tu sia un/una professionista sanitario, un/una terapista, qualcuno/a che accudisce persone in fase di morte, malattia e lutto, o una persona interessato/a ad approfondire la conoscenza e la discussione sulla fine della vita. 


Il nostro programma è stato pensato per fornire risorse basate sulla vasta conoscenza della medicina e del buddismo tibetani.


Il nostro scopo è invitare i partecipanti ad esplorare e aiutare gli altri nel viaggio più delicato e significativo della nostra vita: il nudo viaggio della morte.

CONOSCI LA NOSTRA SQUADRA


  • D.ssa Phuntsog Wangmo: Specializzata in salute, benessere e Medicina Tibetana, la D.ssa Phuntsog Wangmo offre una vasta esperienza nel campo dell'assistenza sanitaria, del supporto compassionevole e della guarigione.


  • Steven Landsberg: Riconosciuto a livello internazionale come praticante del buddismo tibetano, Steven apporta una sensibilità unica ed esperienze profonde all'esplorazione della morte e alla pratica del morire.


  • Ilaria Faccioli: Terapista, praticante e studentessa avanzata di Medicina Tibetana, Ilaria ha svolto ricerche su argomenti legati alla morte e al lutto basandosi sulla sua esperienza personale.

Dott.ssa Phuntsog

La Dott.ssa Phuntsog ha conseguito la laurea specialistica presso la prestigiosa Scuola di Medicina Tradizionale dell'Università di Lhasa nel 1988. Ha dedicato molti anni alla pratica della Medicina Tibetana nel Tibet orientale. Il suo lavoro include collaborazioni con A.S.I.A., l'organizzazione no-profit fondata dal professor Namkhai Norbu per la creazione di ospedali e centri di formazione nelle regioni remote della provincia di Sichuan e della prefettura di Chamdo. Nel 2007, ha co-fondato l'American Tibetan Medical Association (ATMA), un'organizzazione nazionale negli Stati Uniti dedicata a rappresentare e promuovere la professione medica tibetana. Dal 2012, il Dr. Phuntsog Wangmo ha assunto la carica di Direttore Internazionale della Scuola di Medicina Tibetana Shang Shung, con programmi negli Stati Uniti, Russia ed Europa.

Steven Landsberg

Steven Landsberg ha iniziato a studiare il Buddismo tibetano nel 1967. Nel 1982, ha frequentato il suo primo ritiro con il professore e Maestro Dzogchen Namkhai Norbu (ChNN), e ha iniziato a praticare sotto la sua guida. Steven ha viaggiato molto in tutta l'America e in Europa e ha fornito formazione sulla presenza consapevole e altre pratiche legate alla nostra libertà intrinseca. È anche un musicista esperto nella musica classica indiana e ha suonato sia il Sitar che il Surbahar di fronte a un pubblico internazionale.

Ilaria Faccioli

Ilaria Faccioli è una Counselor Professionista con formazione in Psicoterapia Gestalt, Enneagramma e Terapia Sistemico-Familiare. È una studentessa del Professor Namkhai Norbu dal 2008. È istruttrice di Yoga tibetano (Yantra Yoga) e anche istruttrice di Kumar Kumari (Yoga tibetano per bambini). Dal 2015 lavora presso l'Istituto Shang Shung, organizzando eventi legati alla Medicina Tibetana e non solo. Dal 2018 ha assunto la carica di direttrice esecutiva della Scuola di Medicina Tibetana Shang Shung in Europa.
  • Registrazioni disponibili illimitatamente

    Le sessioni registrate saranno disponibili illimitatamente per potervi accedere nel tuo tempo libero

COSA TO OFFRIAMO IN QUESTO CORSO

  • Una riflessione sull'impermanenza, un principio fondamentale della filosofia buddista che incoraggia una comprensione e un'accettazione più profonde della natura transitoria della vita

  • Il riconoscimento che il modo in cui percepiamo la morte è un aspetto fondamentale del modo in cui sperimentiamo la vita

  • Un’esplorazione della cura compassionevole nella morte dal punto di vista della Medicina Tibetana

  • Una prospettiva integrativa per supportare il processo di elaborazione del lutto

Seleziona il prezzo più adatto alla tua condizione. Offriamo diverse opzioni e ti chiediamo di essere consapevole nella scelta: le opzioni di supporto disponibili sono per chi ne ha davvero bisogno. Grazie per la tua comprensione!

Questo corso è disponibile sia online che di persona. Consigliamo vivamente di registrarsi qui in anticipo. Tuttavia, se scegli di registrarti di persona a Dzamling Gar, avrai comunque accesso alle registrazioni tramite il nostro sistema di codice QR.